Tortona in festa per la Madonna della Guardia. Oggi inizia la Novena
TORTONA – La città di Tortona da oggi fino al 29 agosto è in festa per la Madonna della Guardia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ogni sera alle ore 21.00 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Vincenzo Di Mauro, Vescovo emerito di Vigevano mentre alle ore 17.00 dal sacerdote orionino confessore del Santuario Fra Luigi Fiordaliso. Ogni giorno le Sante Messe verranno celebrate alle ore 7 – 8 – 9 – 10 – 17 – 21. Alle ore 7.30 le Lodi e alle ore 18.30 i Vespri esclusa la domenica, la recita del Santo Rosario tutti i giorni alle ore 16.30 e 20.30.
Anche quest’anno ci sono alcune Celebrazioni particolari. La Messa dei malati sarà celebrata sabato 28 agosto, vigilia della festa, alle ore 18.00 presso il cortile del Centro “Mater Dei” e sarà presieduta da Don Pierangelo Ondei, direttore del Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano. Sempre alla vigilia della festa, alle ore 23.00, l’Arcivescovo – Vescovo emerito di Tortona Mons. Vittorio Francesco Viola presiederà la Santa Messa con i parroci della città ed a seguire il tradizionale “Caffè di Don Orione”.
Il 29 agosto alle 10.30 sarà S.E. il Card. Mauro Gambetti a presiedere il solenne Pontificale dell’Apparizione mentre alle 17 l’Arcivescovo-Vescovo emerito di Tortona Vittorio Francesco Viola presiederà la Santa Messa seguita dalla Processione.