I racconti di Simo Robotti “Farfalle nella tormenta” sabato 18 settembre al Museo Etnografico “C’era una Volta”
Sabato 18 settembre alle ore 18 nel salone multimediale del Museo Etnografico “C’era una Volta” in piazza della Gambarina si terrà la presentazione del libro “Farfalle nella tormenta – I racconti del Conte vol.1” di Simo Robotti, serie di racconti, ambientati in epoca vittoriana, con sapore di mistery, giallo e rosa e un protagonista, il Conte Atlas, investigatore e avventuriero, personaggio complesso e affascinante, caratterizzato dai suoi tormenti e dal suo bastone d’avorio.
I racconti del Conte Atlas hanno avuto anche alcune letture in radio BBSI durante la trasmissione “La mia cara Alessandria” curata da Piercarlo Fabbio, che presenterà il libro.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Una lettura per tutti con un protagonista tutto da scoprire ed una serie di personaggi che attrae a prima vista.
Il Conte Atlas, il suo dolore e il suo bastone d’avorio, alle prese con dei criminali che vogliono rapire la sua cara Vivien; le indagini si svolgeranno in tutto il mondo, pur di trovare colui che vuole portargli via una delle poche persone che ancora riesce ad amarlo incondizionatamente.
Tra personaggi storici, tra casi che terranno occupato il Conte, due donne scuoteranno il suo mondo e il suo animo, cercando di ricordargli che bisogna sempre, nonostante le avversità e le perdite, tornare a vivere.