Castelletto Monferrato: un Natale ricco di eventi
Il ritorno alla normalità passa anche attraverso la vitalità delle realtà territoriali più piccole, ma non certo meno attive e intraprendenti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
E’ il caso di Castelletto Monferrato che ha presentato in questi giorni il programma degli eventi organizzati per le prossime festività natalizie, a partire da domenica 23: «Una tradizione – ha detto il sindaco Gianluca Colletti – che riprendiamo come auspicio di ritorno alla normalità».
Si parte con la Festa di San Siro, il patrono, con pranzo all’Avis di Giardinetto; poi mercoledì, Festa dell’Assunta, le Fantagnome animeranno il percorso per bambini e famiglie lungo i sentieri escursionistici (già 120 prenotati, bis il 19) e in piazza Assunta saranno accese le luminarie.
Da domenica 12 la mostra di pittura Castelletto in Arte, inoltre la presentazione di due libri il 15 e il 21, il primo di Simonetta Gorsegno sull’India , l’altro di Massimo Brusasco sul mitico massaggiatore Sergio Viganò, poi due concerti il 18 e il 19, il primo dell’Accademia Monferrato e il secondo quello di Natale Aido. Momento clou domenica 19 il Mercatino natalizio: «Abbiamo registrato 30 richieste di espositori per l’allestire i banchi, meglio di quanto immaginavamo» ha detto Colletti.