Incendio in una palazzina di Piazza Turati. Muore Monica Prendin
ALESSANDRIA – Tragedia questa mattina in Alessandria in Piazza Turati 16. Nella scuola di musica al secondo piano dello stabile, infatti, verso le ore 9 è scoppiato un violento incendio. Il fumo era visibile da quasi tutta la città. L’allarme sarebbe stato dato da un’allieva della scuola di musica che giunta sul posto ha citofonato, è salita e aprendo la porta ha visto fumo e fiamme e si è messa in salvo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Nell’incendio ha perso la vita Monica Prendin, violinista 55enne insegnante di musica e presidente della scuola Tamburvoice music studio & school. La donna, infatti, è stata trovata dai Vigili del Fuoco completamente carbonizzata. Gli uomini del 118 hanno anche salvato il batterista e insegnante della scuola Gianni Bernini, fortunatamente ustionato non in modo grave, che è rimasto ferito rientrando nell’edificio in fiamme nel tentativo di salvare la donna rimasta all’interno dei locali.
Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco, la Squadra Mobile, i Carabinieri, la Croce Rossa e la Croce Verde.
L’incendio ha completamente distrutto anche il tetto dello stabile ma al momento non è chiaro se i danni riportati consentano ai residenti di tornare all’interno dello stabile o se verrà dichiarato inagibile.
Le cause del rogo sono in fase di accertamento.