Castelletto Monferrato: tamponi rapidi per i bambini della Scuola primaria per un rientro in sicurezza
Vogliamo dare a tutte le nostre famiglie la sicurezza di un rientro a Scuola senza contagiati da Covid-19 – commentano il Sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti e l’Assessore Gabriella Camurati – è necessario riprendere tutte le attività dopo la sosta natalizia, ma senza abbassare l’attenzione in un momento delicato come questo che vede nuovamente un’impennata significativa dei contagi da Coronavirus.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Lunedì 10 gennaio dalle ore 8:00 all’interno del plesso scolastico di Castelletto Monferrato, grazie al supporto dei volontari del Centro operativo di Protezione Civile del Comune di Castelletto Monferrato e della stessa Assessore nonché medico dott.ssa Gabriella Camurati, si effettueranno i tamponi rapidi antigenici a chi ne vorrà usufruire. I tamponi rapidi verranno effettuati a titolo gratuito grazie alle donazione raccolte dal Comune di Castelletto Monferrato per l’emergenza da Covid-19.
Ringraziamo il professore Maurizio Carandini, dirigente dell’Istituto comprensivo “Paolo e Rita Borsellino” per l’attenzione che dedica da sempre al nostro plesso scolastico, grazie alla sua disponibilità siamo riusciti immediatamente ad organizzare la giornata di prevenzione da Covid-19, permettendo così a tutti i nostri alunni di rientrare a scuola in massima sicurezza – commenta l’Assessore comunale Gabriella Camurati.
Per usufruire del servizio, oltre al consenso dei genitori da presentare in forma scritta al responsabile scolastico nella stessa mattina di lunedì 10 gennaio, i bambini dovranno portare con se la tessera sanitaria.