Torino: partito il conto alla rovescia di Eurovision Song Contest dal 12 al 14 maggio, si cercano volontari
Con il passaggio di consegne tra Rotterdam e Torino si è aperta ufficialmente la 66a edizione di Eurovision Song Contest, che si terrà nel capoluogo piemontese il 10, 12 e 14 maggio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Composto anche il cartellone delle prime due serate, che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali, mentre accederanno direttamente alla finale, con diritto di voto nelle due semifinali, Francia, Italia, Regno Unito, Spagna e Germania.
Presenti alla cerimonia il vicepresidente e l’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Fabio Carosso e Vittoria Poggio: “L’Eurovision è una grande vetrina internazionale, ed è la conferma che il Piemonte nel suo complesso è attrattivo di grandi eventi che sono già adesso nella vocazione dei nostri territori, un grande parco culturale di respiro europeo. Stiamo facendo anche un grande sforzo economico per sostenere questa opportunità. Vogliamo non soltanto mantenere il posizionamento internazionale del Piemonte, ma se possibile incrementarlo”.
“C’è grande concorrenza a livello internazionale nella contesa dei grandi eventi – hanno aggiunto Carosso e Poggio – Per questo è importante mantenere e anzi incrementare la consonanza di idee tra istituzioni che serve ad accrescere la credibilità di tutta la comunità piemontese”.
In occasione dell’Eurovision Song Contest 2022 il Comune di Torino sta cercando volontari per garantire la buona riuscita dell’evento. In particolare, si cercano circa 600 giovani volontari maggiorenni per coprire alcune attività necessarie per il regolare svolgimento della manifestazione.
La disponibilità è richiesta dal primo aprile al 20 maggio 2022, al Pala Alpitour e nelle aree limitrofe. Diverse le attività richieste, dalla gestione dei flussi e servizi al pubblico all’accoglienza delle delegazioni, passando per il servizio di accrediti e per i presidi della sala stampa.
Per chi volesse sapere come contribuire all’Eurovision Song Contest 2022, sempre in qualità di volontari, è necessario prima compilare un modulo di iscrizione online e in seguito un form sull’apposito sito. Le adesioni chiudono il 14 febbraio 2022.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner