Abbigliamento usato: a Casale aperte le prenotazioni per la raccolta porta a porta del 29 giugno
A disposizione il numero verde fino a lunedì 27
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Dopo l’ottimo successo riscontrato con la prima raccolta porta a porta, è in programma per mercoledì 29 giugno il secondo appuntamento con il recupero degli abiti usati direttamente a casa dei cittadini che ne fanno richiesta.
Richiesta che è possibile effettuare entro e non oltre due giorni precedenti la raccolta telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 al numero verde gratuito 800 090373 e comunicando l’indirizzo e indicativamente il quantitativo di abbigliamento usato da ritirare.
Il servizio è gestito dalla cooperativa sociale Lavoro e Solidarietà (che ha già in carico gli attuali raccoglitori stradali) che si occupa della raccolta a domicilio e della gestione degli abiti.
«Lo scorso aprile si è raccolto oltre una tonnellata di abiti usati – ha ricordato l’assessore Cecilia Strozzi –, prova di una scelta apprezzata dagli utenti. Inoltre, è giusto ricordarlo, questo tipo di servizio ricopre anche un importante aspetto sociale, perché con il ricavato della vendita la cooperativa garantisce posti di lavoro, dei quali oltre il 30% a soggetti appartenenti a categorie svantaggiate».
Il giorno della raccolta non più tardi delle ore 7,00 si dovranno depositare fuori dalla propria abitazione gli indumenti usati e le scarpe usate inseriti in sacchetti, buste, scatole chiuse e legate bene, con la scritta Raccolta abiti.
Le prossime date di raccolta porta a porta di indumenti e scarpe usati (in buon stato e puliti) sono in programma per il 21 settembre e il 30 novembre. Attualmente il servizio partirà in via sperimentale in città, mentre sarà esteso alle frazioni nei prossimi mesi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.cosmocasale.it o www.cooperativals.it.