Fest’Acos incanta i più piccoli con il fascino dei burattini

Arquata Scrivia – Il fascino dei burattini ha letteralmente incantato i più piccini, ieri sera, ad Arquata Scrivia dove Fest’Acos – Acqua Energia Ambiente ha fatto nuovamente tappa, dopo il successo della passeggiata alle sorgenti dell’Acquafredda che si è tenuta domenica 19 giugno.
Prima di assistere allo spettacolo, in piazza Bertelli, i bimbi hanno preso parte al laboratorio di burattini “Don Chisciotte e Sancho Panza” a cura del maestro Natale Panaro.
Poi i piccoli, accompagnati dai loro genitori, hanno seguito con entusiasmo lo spettacolo teatrale con attore e burattini “Pepe e Ciro all’avventura – Storie di libri, mulini e cavalieri” messo in scena dalla Compagnia “C’è un asino che vola” di Castellanza (VA).
Le due iniziative sono state promosse dal Gruppo Acos in collaborazione con l’Associazione “Peppino Sarina” di Tortona. Fest’Acos, per l’edizione 2022, si chiuderà il prossimo 15 luglio ad Ovada.
In piazza Assunta si potrà ammirare una mostra fotografica dedicata ad immagini di film con protagonisti attori straordinari che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner