CONTRIBUTO COPERTURA PARZIALE O TOTALE TASSA RIFIUTI

Il Comune di Alessandria, con deliberazione di Consiglio Comunale del 28/7/2022 ha disposto per il 2022 il riconoscimento di un contributo a copertura parziale o totale della tassa rifiuti nelle modalità di seguito riportate:
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
ALLE UTENZE DOMESTICHE:
Esenzione totale TARI 2022 (al netto del contributo provinciale TEFA pari al 5%) per intestatari della tassa rifiuti attualmente iscritti o che costituiscono un nuovo nucleo nell’anno 2022:
– nati dal 1/1/1992;
– nati prima del 1/1/1943;
– con ISEE inferiore a 8 mila euro.
ALLE UTENZE NON DOMESTICHE:
Esenzione terza rata TARI 2022 (al netto del contributo provinciale TEFA pari al 5%) ad eccezione delle seguenti categorie:
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
– Ospedali (cat. 10);
– Banche, istituti di credito, studi professionali (cat. 12);
– Attività industriali con capannoni di produzione (cat. 20);
– Ipermercati di generi misti (cat. 28);
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
– Supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi (cat. 25) con superficie totale di tutti i punti vendita nel Comune di Alessandria superiore a mq. 200;
– Farmacie;
– Uffici delle Pubbliche Amministrazioni e società a partecipazione pubblica.
Tutte le utenze interessate dal contributo riceveranno nelle prossime settimane una opportuna comuncazione da parte dell’amministrazione comunale.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Si anticipa fin d’ora che gli utenti destinatari del contributo che avessero già provveduto al pagamento parziale o totale, avranno diritto alla compensazione diretta sulla tassa rifiuti dell’anno 2023.