Il progetto Smart Walking ospite dell’ASD La Ventura
Stasera 11 agosto alle ore 21.30 Davide Fiz di Smart Walking sarà ospite dell’ASD La Ventura per il terzo appuntamento della rassegna “Compagni di Viaggio”.
Una rassegna che prevede una serie di incontri dedicati alle passioni, alle esperienze, ai progetti e alle nuove idee. Il ritrovo è alle ore 21,15 presso il Museo delle Alpi dal Sacrario dei Partigiani di Piancastagna oppure alle ore 21 presso la sede de La Ventura a Moretti di Ponzone (AL), in via Piancastagna n.89. La durata sarà di circa mezz’ora circa più dibattito finale e l’ingresso è libero (posti a sedere massimo 30).
Davide Fiz, 46 anni, commercial sales freelance di Livorno, è l’ideatore del progetto Smart Walking mche lo vede impegnato a percorrere 20 cammini in tutte le 20 regioni italiane, dividendo le sue giornate tra trekking e smart working nei borghi attraversati dai cammini. Coniugare passioni e lavoro è possibile, ripensando il proprio stile di vita anche grazie all’uso della tecnologia e visitare luoghi fuori dagli itinerari comuni, scoprendo piccoli borghi dove il valore sta nel senso di comunità, nella qualità del tempo, nella profondità delle relazioni.
Fine ultimo del progetto – che ha avuto il patrocinio di ENEA e di AMODO Alleanza Mobilità Dolce – è lavorare e nello stesso tempo scoprire e raccontare l’Italia attraverso la natura sempre diversa, i borghi, i sentieri minori, viaggiando con lentezza e incontrando persone. Davide programma la giornata tipo alzandosi presto per sfruttare luce e temperature più fresche per camminare, organizza tappe da non oltre 5 ore di trekking, che gli permettano di giungere alla sua destinazione dopo circa 20 km di camminata, giusto in orario per il pranzo, una doccia e per potersi mettere a lavorare nel primo pomeriggio. Prenota sempre in anticipo i posti in cui dormire, tutti dotati di connessione wi-fi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner