Panza (Lega): L’Ue celebra su Twitter il consumo di grilli, tarme della farina gialla e locuste migratorie

Oggi su Twitter la Commissione Europea celebra l’ok al consumo alimentare del grillo domestico, della tarma della farina gialla e della locusta migratoria anche in Europa. Un tweet di entusiasmo rispetto all’immissione sul mercato di questi insetti che ci ritroveremo utilizzabili per intero, essiccati, come snack o in forma di farina, per cui occhio all’etichetta – dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza -.
La Commissione Europea, invece di preoccuparsi di tutelare le aziende dell’agro-alimentare italiano ed europee (viste anche le proteste degli allevatori olandesi), invece di difendere la produzione europea devastata da siccità, incendi, dall’incremento del costo dell’energia e delle materie prime, ci propina l’ennesima euro-fregatura spacciandoci come salutare, moderno e civile il consumo di insetti.
Noi abbiamo un’idea diversa di futuro e di Europa, fatta di tutela dell’agroalimentare italiano che è un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia, fatta di valorizzazione della dieta mediterranea, fatta di tutela delle piccole produzioni locali minacciate dalla grande distribuzione (che invece tanto piace alla Commissione Europea), un’idea fatta di difesa del territorio e delle sue tradizioni, un’idea che dimostreremo essere largamente condivisa il 25 settembre.
Intanto, cavallette e locuste se li mangino pure la Von der Leyen e Timmermans, visto che siamo già certi che gli insetti avranno una bella A sul maledetto NUTRISCORE! – conclude Panza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Così in una nota l’Europarlamentare della Lega Alessandro Panza.

Qui il tweet della Commissione Europea: https://twitter.com/eu_commission/status/1558014404855209986?s=21&t=9eJLyq_xK_3psrYAjGLcog