PRIMI PASSI PER URPA RUGBY UNDER 17 E 19 IN RITIRO A GRESSONEY
Dopo i primi allenamenti collegiali, i giovani Under 17 e 19 dell’URPA Rugby hanno avuto una prima
consistente occasione di amalgama con un ritiro dal 9 all’11 settembre alla Gressoney SportHouse, in Valle d’Aosta, sotto lo sguardo attento dello staff tecnico composto per la Under 17 da Enea Sphella e Gigi Castucci, per la Under 19 da Dario Piccinin, Maurizio Perin e Alessandro Vernetti, in collaborazione con il preparatore atletico Santo Venticinque.
L’iniziativa aveva lo scopo primario di far conoscere meglio tra loro i giocatori, visto che per l’URPA è il
battesimo delle attività: l’unione delle forze di sei società (Alessandria Rugby, CUS Piemonte Orientale
Alessandria, Rugby Novi, Lions Tortona, Tre Rose Casale, Rugby Acqui) sta mettendo in campo le tre
categorie giovanili, vale a dire Under 15, 17 e 19, iscrivendole ai campionati regionali.
A Gressoney hanno aderito trentacinque ragazzi, a dimostrazione di un’ottima base di partenza. Oltre al lavoro sul campo, non sono mancate le occasioni di svago, con una gita sulle montagne circostanti. Tutta la logistica è stata curata da dirigenti delle società che si sono prestati ai ruoli più disparati, dagli autisti ai cuochi…
La tre giorni si è chiusa con un minitriangolare amichevole giocato sul campo di Aosta con la formazione Under 17 dello Stade Valdotain. Nel primo incontro i padroni di casa si sono imposti all’URPA U17 per 19- 12; nel secondo (della durata di un solo tempo) il derby tra alessandrini è terminato 10-0 per la U19; infine lo scontro tra U19 e U17 aostano è terminato in parità 5-5, anche questo sulla lunghezza di un solo tempo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner