Il nuovo dessert di Chef Zanotto: il Cremoso alla Nocciola in omaggio a Michele Pittaluga
Alessandria – Un dolce in omaggio a Michele Pittaluga, ad opera del Bistrot Cavour dell’Hotel Alli Due Buoi Rossi, sarà presentato con un evento formale alla vigilia della finale della prossima edizione del Concorso Internazionale di Chitarra Classica a lui dedicato (che si svolgerà al Teatro Alessandrino sabato 1 ottobre).
La Direzione dello storico albergo alessandrino in via Cavour ha organizzato per il prossimo 30 settembre una cena all’interno della quale sarà presentato il piatto d’onore alla famiglia Pittaluga e ai rappresentanti del Concorso. Il dessert, che sarà poi inserito nella carta del ristorante, è il ‘Cremoso alla Nocciola’: una bavarese alla nocciola di forma sferica con un inserto di crema al cioccolato fondente e cake alla nocciola coperto da un sottile strato croccante di cioccolato fondente e nocciola. A firmarlo è la chef Sara Zanotto.
Spiega il direttore del Buoi Rossi Group Mauro Moro: “Da anni siamo fieri di ospitare i rappresentanti ed i giudici del Concorso Internazionale di Chitarra Classica Michele Pittaluga e quest’anno, con l’accordo dei figli Micaela, Marcello e Marialuisa, abbiamo deciso di celebrare il suo fondatore. Siamo luogo di riferimento storico per Alessandria e per gli alessandrini e volevamo contribuire a rendere omaggio ad un altro riferimento storico e culturale della nostra città. Michele Pittaluga, grazie alla sua grande passione per la musica, nel 1968 creò il premio Città di Alessandria e negli anni ha ottenuto vari consensi per questa iniziativa e per la sua continua attività culturale. Volevamo contribuire con questa iniziativa al riconoscimento di un grande personaggio che, come ci hanno raccontato i figli, era un grande amante dei dolci!”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner