Ad Alessandria venerdì 23 settembre lo spettacolo “La Compagnia degli Spinocchiati” in piazza Santa Maria di Castello
Alessandria – La Ludoteca Comunale ‘C’è Sole e Luna’ e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, propongono, nell’ambito del programma di attività “Leggermente – autunno 2022”, lo spettacolo “La Compagnia degli Spinocchiati”, a cura della Compagnia Teatrale “Il Melarancio” di Cuneo.
L’appuntamento per i bambini da 6 a … 99 anni è per venerdì 23 settembre alle ore 18:30, in Piazza Santa Maria di Castello, nella zona antistante l’Ostello e la Chiesa, dove verrà narrata la famosa fiaba, quando ormai il suo protagonista scompare perché diventa un bambino vero!
“La Compagnia degli Spinocchiati è rimasta senza Pinocchio. In scena Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, che girano le piazze e i cortili delle città con uno spettacolo itinerante scalcagnato e comico, irriverente e divertente che ruota intorno alle melanconie, alla fame, ai ricordi che Pinocchio gli ha lasciato: un vestitino di carta, un cappio, una scatola di tonno di pescecane, un metro quadro del vero campo dei miracoli, molte palline di zucchero, qualche vecchia marionetta …”
Per informazioni: Ludoteca C’è Sole e Luna , tel. 0131 227216, cell. 348 5735800.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner