Tortona: nel giro di poche ore prendono di mira due supermercati, un arresto e una denuncia
Tortona – La scorsa settimana i Carabinieri di Tortona hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un marocchino di 21 anni, pluripregiudicato e deferito in stato di libertà un diciottenne ucraino, gravato da precedenti di polizia, per rapina in concorso ai danni di un supermercato nonché deferito in stato di libertà il ventunenne per un’altra tentata rapina impropria in danno di un altro supermercato della zona.
I fatti risalgono al 23 settembre. Il ventunenne marocchino aveva cercato di rubare da un supermercato della merce del valore di circa 450 euro. Superate le casse, era stato fermato dall’addetto alla vigilanza ma, a quel punto, il giovane lo aveva aggredito con calci e pugni, fuggendo a piedi. Immediato l’intervento dei Carabinieri di Tortona che, dopo circa mezz’ora, erano riusciti a rintracciarlo vicino alla stazione. Accompagnato in Caserma il giovane era stato poi rilasciato per trascorsa flagranza, una volta terminati gli accertamenti.
Ma lo stesso giorno, intorno alle cinque, sempre il ventunenne, insieme a un diciottenne ucraino, si era reso protagonista di una rapina ai danni di un altro supermercato di Tortona. I due avevano agito a volto coperto e armati di pistola. Alla fine sono stati portati via circa 800 euro, dopo aver anche aggredito l’addetto alla vigilanza.
I Carabinieri, grazie alle immagini di videosorveglianza, hanno scoperto che si trattava della stessa persona. Le immediate ricerche si sono concluse positivamente: il giovane marocchino è stato rintracciato in un bar della zona mentre il complice è stato trovato vicino alla stazione. In tutto sono stati recuperati 670 euro.
Il ventunenne è stato portato in carcere ad Alessandria. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel penitenziario Cantiello e Gaeta.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner