Forte Acqui: in arrivo le prime telecamere con Videosorveglianza

Si è svolto oggi il sopralluogo per i primi interventi al FORTE ACQUI.  La struttura gestita dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo con la Commissione Alessandria Sud ha affidato alla UNICOM con sede in Corso Acqui l’istallazione di 6 telecamere con
videosroveglianza e sistema wifi . Il sistema di sorveglianza sarà attivo da gennaio 2023 (24 ore su 24) con sistema di allarme. Inoltre sempre i primi del 2023 comincerà il lungo lavoro dell’istallazione dell’impianto elettrico per potenziare l’illumninazione a cura di  Tecnoluce. E’ stata già richiesto l’allacciamento della fornituraelettrica. Seguiranno tutti gli altri interventi dall’istallazione dei
nuovi cancelli alla cura del verde ( 5000 mq) , all’area dedicata agli amici a 4 zampe curata dall’Associazione  “A Tutta Zampa”, aree giochi per i bambimi e altri importanti interventi.  A breve si terrà una conferenza stampa al Forte per illustrare il progetto DEL FORTE CHE VERRA’ con il contributo attivo di Associazioni e Cittadini.
L’Associazione intende puntare molto sul verde, Forte Acqui è un’area importante che i Cittadini devono tornare a Frequentare. I primi fondi stanziati arriveranno nelle prossime settimane.
In questi giorni sarà affisso il cartello LAVORI IN CORSO all’ingresso dell’Area.
Nel 2023 partiranno anche i progetti presso la palazzina della provincia in Corso Acqui e da Gennaio i corsi dj e band al Punto D.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner