Roby Facchinetti: “Il successo nel mondo e nell’anima”

AlessandriaRoby Facchinetti, dopo oltre mezzo secolo di successi nel mondo della musica, si dedica all’analisi ed alla condivisione degli elementi che conducono al Successo, in collaborazione con uno staff di esperti polispecialisti che rappresentano il contesto sistemico e multidisciplinare del tema trattato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’esito favorevole di un’attività, infatti, è spesso il frutto di combinazioni di elementi che interagiscono fra loro. La musica e tutto ciò che la accompagna, per esempio, entra in relazione stretta con i fattori umani ed i saperi multipli che consentono di individuare le dinamiche che portano, noi ed i nostri progetti alla ribalta.

A cinquant’anni esatti dal lancio di “Noi due nel mondo e nell’anima” (Pooh 1972), il titolo di questa canzone evoca oggi una nuova strada per fare chiarezza sul Successo: un concetto tanto dinamico da divenire quasi inafferrabile.

Ad illustrare questo progetto, è lo stesso Roby Facchinetti insieme a Paolo Castiglioni, amico di lunga data e manager, non musicale del cantante, questo pomeriggio nella Sala Giunta del Comune di Alessandria alla presenza del Sindaco Giorgio Abonante e del Vice Sindaco Marica Barrera.

Durante l’incontro si è parlato di quelli che sono gli “INGREDIENTI” del successo di un grande artista della musica italiana e internazionale.

“Sono felicissimo di essere nuovamente qui ad Alessandria.” Così Roby Facchinetti ai nostri microfoni, a margine dell’incontro. “C’è di nuovo una riscoperta dell’aggregazione, il piacere di stare insieme e di condividere insieme la musica. E questo ovviamente non può che riempirmi di gioia. Una canzone che non posso fare a meno di cantare nei miei concerti? Ce ne sono tante. Beh, una può essere Pierre o Uomini soli. Questi sono brani che fanno parte della nostra storia e in concerto non si possono non fare, perchè altrimenti mi aspettano sotto casa!”