Forte Acqui: effettuato il sopralluogo alla presenza delle autorità cittadine

Questo pomeriggio si è tenuto un importante sopralluogo voluto fortemente dall’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo, rappresentati dal vice presidente Enzo Cirimele, Alessandro Borgoglio, Maria Teresa Gotta, Michele Caridi e l’Associazione Orti Solidali che è presente al Forte Acqui nel quartiere Cristo di Alessandria, in merito ai continui atti vandalici che si stanno sistematicamente, il primo è avvenuto il 27 novembre, verificando all’interno della struttura: scritte, svastiche, bruciature, danneggiamento dell’impianto elettrico e fognario, la fanno da padrone.
Il Comune di Alessandria ha fatto sentire, in maniera energica, la sua presenza con il Sindaco della città Giorgio Abonante e l’Assessore alla Polizia Municipale Enrico Mazzoni.
Proprio il primo cittadino ha dichiarato: “E’ una situazione che ci ha immediatamente attivato, non è il primo sopralluogo che facciamo: oggi siamo venuti con tutte le associazioni e privati coinvolti. Non è soltanto una questione di reagire a questi atti vandalici veramente insopportabili che vanno contro decine e decine di famiglie che vivono questo luogo da tanto tempo. Veramente indescrivibile l’amarezza che lasciano questi atti. Oltre a questo si tratta di difendere un modello organizzativo di convivenza che ha portato ottimi risultati e che noi vorremmo estendere ad altre aree della città: c’è una forte collaborazione tra il Comune e i privati. Il Corpo di Polizia Municipale sta facendo un grande lavoro annesso alle forze dell’ordine: Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza”.
Nelle foto di Paolo Baratto la situazione, purtroppo triste, in cui versano gli Orti Solidali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 3 »