Provincia di Alessandria: attivo il nuovo bando per aderire al Servizio Civile Universale
Alessandria – Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, attraverso azioni per la comunitĂ e per il territorio.
Il Servizio Civile Universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Per la Provincia di Alessandria il settore impegnato è il Servizio Protezione Civile.
Nel dettaglio, sono due i posti che mette a disposizione il progetto “Connessioni”, per ragazze e ragazzi di etĂ compresa tra i 18 e i 28 anni.
Il periodo di impiego in servizio 2023-2024 sarĂ nella sede di via Galimberti 2 ad Alessandria. Requisito richiesto minimo sarĂ il Diploma di istruzione secondaria superiore che permetta l’accesso all’universitĂ .
L’orario di servizio sarĂ pari a 25 ore settimanali su cinque giorni a settimana per un assegno mensile di 444,30 euro.
Obiettivo generale del progetto sarĂ contribuire al miglioramento della conoscenza e della consapevolezza dei rischi legati all’assetto idrogeologico e morfologico del territorio nonchĂ© all’inquinamento a vari livelli prodotto dall’azione irrispettosa dell’uomo anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione.
Per maggiori informazioni:
Provincia di Alessandria, Protezione Civile, via Galimberti 2. Tel. 0131 304526, 335 357424, protezione .civile@provincia.alessandria.it.
Orari di apertura sede: Lu-Ma-Gi 08:30-13:00, Mercoledì e Venerdì 08:30-12:00.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner