Alessandria: sabato 4 febbraio al Cristo inaugurazione del nuovo centro aggregativo per famiglie “Il filo magico”

Alessandria – Sabato 4 febbraio 2023, alle 10, nel Quartiere Cristo presso il nido comunale “Paola Trucco” in via Donato Bramante n.18, sarà inaugurato il nuovo centro aggregativo per famiglie Il filo magico.
Lo scopo del centro aggregativo comunale è quello di offrire uno spazio per tutte le famiglie con bambini in fascia di età 0-6 anni pensato per promuovere la socialità in età prescolare e per il sostegno alla genitorialità. I bambini e le famiglie potranno trovare uno spazio gioco nel quale, grandi e piccini potranno giocare insieme, sperimentarsi in laboratori e partecipare ad attività guidate dalle educatrici, conoscendosi, confrontandosi e creando nuovi legami.
I locali dedicati al Il filo magico si trovano all’interno del nido comunale e dal periodo primaverile sarà possibile anche organizzare attività di Outdoor education nello spazio esterno dedicato.
“Sono felice che si sia potuto realizzare questo progetto e sarò quindi lieta di poter conoscere i bambini ed i genitori del nido comunale Paola Trucco e del quartiere” – afferma l’Assessore ai Servizi Educativi, Marina Cornara –. “Il nuovo centro aggregativo per famiglie “Il filo magico”, nato con l’intento di promuovere la socialità prescolare e sostenere la genitorialità, permetterà quindi di sviluppare le potenzialità di autonomia, socialità e creatività, fattori fondamentali per la crescita armonica e serena dei bambini.”
Il centro sarà aperto dalle 16.30 alle 18.30 tutti i martedì e giovedì e un sabato al mese.
Il giorno dell’inaugurazione sarà anche l’occasione per presentare il programma delle attività dei prossimi mesi. Presenti le operatrici della Cooperativa Semi di Senape, i Coordinatori del Comune di Alessandria e le autorità cittadine.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner