Insieme per un futuro comune: Mapei fa squadra con il Derthona Basket
Tortona – L’impegno di Mapei nel mondo dello sport prosegue con un nuovo importante accordo con il Derthona Basket. L’azienda, leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia sostiene in qualità di official sponsor il Derthona Basket per la stagione 2022-2023, la seconda in serie A della storica squadra di pallacanestro della città di Tortona.
Mapei è pronta a entrare in campo condividendo con i “Leoni” quei valori dello sport che, da sempre, fanno parte del suo DNA: lavoro di squadra, grinta e perseveranza nell’affrontare nuove sfide.
Oltre all’aspetto più sportivo, Mapei è coinvolta nei lavori di costruzione della nuova struttura polivalente della città di Tortona: la Cittadella dello Sport, futura e nuova casa del Derthona Basket. Per la realizzazione di questo progetto l’azienda sta fornendo numerosi dei suoi prodotti per l’edilizia.
La nuova area dedicata allo sport ed alla creatività tortonese, comprenderà un Palazzetto dello Sport destinato allo svolgimento delle partite e di eventi sportivi, ma anche spettacoli e concerti. Una struttura secondaria ospiterà, invece, il campo di allenamento dedicato ai giocatori del Derthona Basket.
“L’amore per lo sport – afferma l’AD di Derthona Basket e di Gestione Cittadella, Ferencz Bartocci – e la dedizione al lavoro sono due degli aspetti che ci legano a Mapei, azienda che oltre a supportarci quotidianamente nella costruzione della Cittadella dello Sport con la sua vasta gamma di prodotti ha deciso di entrare in squadra affiancando i nostri ragazzi della Serie A ed in generale tutto il mondo, anche giovanile, dei leoni”.
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 100 consociate distribuite in 57 Paesi e 86 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2021 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 3,3 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner