Dal 3 giugno stop a tutte le restrizioni negli spostamenti. Da lunedì riapre tutta l’Italia
ROMA – Il Consiglio dei Ministri di oggi ha deciso di far autorizzare gli spostamenti. Via libera, dunque, dal 3 giugno agli spostamenti al di fuori delle regioni. Con il provvedimento il Governo punta a far riprendere il flusso turistico in vista della stagione estiva.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Dal 3 giugno, inoltre, l’Italia riaprirà anche le frontiere con l’UE: autorizzati, quindi, gli ingressi senza quarantena.
È atteso per le prossime ore il decreto (che si può leggere in bozza) che autorizza da lunedì le riaperture di tutte le attività e autorizza gli spostamenti.
Nel decreto viene autorizzata l’apertura delle attività economiche e produttive secondo le linee guida regionali che assicurano il contenimento del contagio, in assenza delle quali valgono le linee guida nazionali.
Martedì prossimo, alle ore 14, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà in Senato per un’informativa sulle nuove norme che decorreranno da lunedì in relazione all’allentamento delle misure per il contenimento del rischio contagio da coronavirus.