Comunali: a Novi Ligure sarà ballottaggio tra Rocchino Muliere e Maria Rosa Porta
Novi Ligure – A Novi sarà ballottaggio, il 28-29 maggio, tra il candidato del centrosinistra Rocchino Muliere, che al primo turno ha ottenuto il 47,12% dei consensi, e Maria Rosa Porta, sostenuta da Forza Itala e Fratelli d’Italia, al 20,74%.
Giacomo Perocchio, candidato della Lega e di tre liste civiche, si è fermato al 18,26%.
Muliere si è detto “particolarmente soddisfatto, perché non era scontato ottenere il 47,12% al primo turno: è davvero un buon esito elettorale. Sono contento anche di quanto fatto dalle 5 liste che mi hanno appoggiato. Adesso, apriremo un confronto anche con altre forze e, soprattutto, continueremo a dialogare con i novesi in questi 15 giorni”.
“Grazie agli elettori che hanno voluto premiare la mia candidatura e agli amici di Fratelli d’Italia che hanno sostenuto un’esponente non del loro partito. Adesso, sono già oltre guardando alle prossime 2 settimane” le parole di Maria Rosa Porta. E su Perocchio: “Ha giocato la partita in maniera onorevole. Lavorerò molto, ricercheremo il dialogo dentro il centrodestra, auspicando si ricomponga la compagine per come la conosciamo a livello regionale. Così come partiremo dai punti in comune con i programmi degli altri candidati”.
“Valuteremo i risultati e decideremo come comportarci. Sicuramente, non appoggeremo mai Rocchino Muliere” il commento, infine, di Giacomo Perocchio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner