Buzzi Langhi: “Perché parte del parcheggio della Stazione di Alessandria è chiuso?”
Vita sempre più dura per i pendolari alessandrini che devono recarsi al lavoro in treno.
Nel dicembre 2020 venne approvata, attraverso una delibera del Consiglio Comunale, su proposta della Giunta di Alessandria, l’acquisizione dell’area di parcheggio di viale Tiziano Vecellio (quella di fianco alla stazione ferroviaria) precedentemente di proprietà del Gruppo FS italiane.
Precedentemente a tale acquisizione il parcheggio era stato a lungo chiuso oppure aperto ma solo a pagamento.
Fu l’allora assessore Davide Buzzi Langhi a curare l’acquisizione dell’area e, immediatamente dopo la conclusione dell’operazione, a liberalizzare l’ingresso gratuito.
Oggi, inspiegabilmente, una rilevante parte del parcheggio è chiusa ed inagibile.
“Mi chiedo per quale motivo una così rilevante parte dell’area di sosta, circa un terzo, sia da tempo chiusa al parcheggio” ci dice Buzzi Langhi, oggi capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale.
“Per i pendolari si tratta di un disagio molto rilevante, perché al mattino la parte disponibile del parcheggio si riempie prestissimo (come documentato dalle nostre foto) e, come sappiamo, trovare una sosta libera in zona è praticamente impossibile. Mi pare che i pendolari scontino già anche troppi disagi quotidianamente. Non è il caso di aggiungere anche questo incomprensibile divieto. Chiediamo che si intervenga nel più breve tempo possibile per venire incontro alle esigenze di questi che non sono cittadini di serie b.”.
E così, a fronte dei problemi che si creeranno con la paventata nuova isola pedonale, parcheggiare in città diventa sempre più difficile.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner