Mario Adinolfi ad Alessandria venerdì 9 giugno
Alessandria – “Siamo lieti di presentare anche ad Alessandria, dopo Ivrea e prima di Cuneo, l’ultima fatica editoriale di Mario Adinolfi dal titolo ‘Contro l’aborto – con le 17 regole per vivere felici‘, un libro che non ha lasciato indifferente il pubblico di numerose città d’Italia” afferma Cristina Zaccanti, di Ivrea, referente nazionale del Popolo della Famiglia. “Tuttavia non possiamo ignorare che in diverse occasioni recenti l’intolleranza ‘inclusiva’ del pensiero unico ha ostacolato o addirittura impedito la presentazione di Adinolfi – come a Mestre, Jesi e Bologna – colpendo così l’esercizio della democrazia. Una prepotenza di cui anche il ministro Roccella ha di recente fatto le spese a Torino. Confidiamo che Alessandria, come del resto Ivrea un mese fa, sappia accogliere l’ospite con rispetto e civiltà”.
“Adinolfi è ben conosciuto – spiega Zaccanti – perché non teme di affrontare temi considerati sensibili o magari ‘divisivi’; e lo fa con una posizione che è sempre coraggiosamente controcorrente ed al tempo stesso saldamente ancorata ai fondamenti oggettivi, scientifici, giuridici e morali. Con quest’ultimo libro Adinolfi affronta senza remore quella che costituisce una delle più grandi tragedie dell’ultimo secolo, quella dell’aborto procurato effettuato per mezzo di leggi dello Stato, e siamo lieti che anche ad Alessandria sia possibile parlare pubblicamente di questa tematica strettamente collegata al dramma della denatalità galoppante, la ‘peste bianca’ che sta svuotando silenziosamente le nostre città”.
“Un anno fa – conclude Zaccanti – il Popolo della Famiglia era presente con una propria lista ed un proprio Candidato Sindaco alle elezioni amministrative di Alessandria. Speriamo di poter incontrare la sera di venerdì 9 giugno coloro che, dandoci fiducia, hanno contribuito a diffondere la verità e a potenziare il coraggio della testimonianza”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner