Nasce l’Associazione Europista, ce la racconta il Presidente, Alberto Bonagurio

Hanno un logo, molto bello, disegnato da Lele Gastini (mica pizza e fichi), hanno il direttivo anche se, “ufficialmente”, sono nati da tre giorni e, a brevissimo partiranno anche con il tesseramento. Stiamo parlando della neonata Associazione Europista, fortemente voluta da un gruppo di cittadini, dei quartieri Pista ed Europa, per cercare di migliorare, laddove possibile, la vita nel proprio quartiere, oppure sistemare o correggere mediante piccoli interventi, la cosa pubblica dove già è presente, lavorando in sinergia con il Comune di Alessandria. Insomma un gruppo di cittadini e cittadine con forte senso civico ed attaccamento alla propria città ed al proprio quartiere che si mette a disposizione per dare una mano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La prima mission? La riqualificazione e la messa in sicurezza delle aree verdi di Piazza Mentana, un po’ abbandonata a sé stessa ultimamente e dei Giardini Usuelli, con implementazione dell’illuminazione, chiusura notturna e quant’altro.

A raccontarci il progetto, Alberto Bonagurio, giovane e vulcanico Presidente dell’Associazione Europista nell’intervista realizzata da Maurizio Mazzino.