Il bluesman Gabriel Delta venerdì 23 giugno in concerto al Fitzcarraldo di Felizzano

Felizzano – Venerdì 23 Giugno, al Fitzcarraldo di Felizzano, via Bissati 1, si svolgerà  un evento speciale, una serata dedicata al Blues con un esponente di rilievo, il musicista italo-argentino Gabriel Delta con Daniele Mignone al basso, Paolo Baltaro alla batteria e ospiti di eccezione. Concerto inserito nel calendario ufficiale della 29° edizione della Festa della Musica, grazie all’Associazione Italian Blues Union (della quale Gabriel fa parte) main partner insieme al Ministero della Cultura e alla AIPFM.
Il “ Gaucho del Blues” , cosi è stato simpaticamente chiamato alcuni anni fa, si è dimostrato essere un musicista esperto e versatile in continua evoluzione, come lo dimostrano le sue performance dal vivo e i suoi dischi. Nel 1988 è emerso nella competitiva scena musicale argentina grazie a un’attenta alchimia sonora che fondeva elementi del blues chitarristico del periodo d’oro con l’inventiva del be-bop e l’espressionismo funky e rhythm & blues.
Tuttavia, Gabriel non ha mai tradito le sue radici latine, alternando nelle canzoni l’uso dell’inglese a quello della madrelingua e integrando nel repertorio i panorami musicali di Memphis e Chicago con quelli folk della sua terra. Trasferitosi in Italia nel 2003, diviene protagonista e cittadino in Europa, partecipando ai più importanti Festival Blues italiani ed europei. Nel 2016 è tornato alla Windy City per suonare al Chicago Blues Festival.
Ingresso ad offerta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner