Alexala: al Golf Club Margara di Fubine presentate le iniziative per l’estate e l’autunno 2023, si scommette sul brand “Monferrato”
Fubine Monferrato – Il brand su si scommette è “Monferrato”. Ed è su questo che si punta per rilanciare il territorio alessandrino che, già ora, può contare su numeri incoraggianti. E a spiegare questi numeri sono stati, oggi al Golf Club Margara di Fubine Monferrato, nel corso del Meeting organizzato da Alexala, il presidente Roberto Cava, e Vittoria Poggio, assessore regionale al Turismo.
Molte le offerte come il “treno più bici” e cantine più attraenti. Ma non solo. Percorsi del gusto che interessano sette città della provincia (Alessandria, Valenza, Tortona, Casale, Ovada, Acqui e Gavi). Le iniziative sono state presentate al cospetto di una platea composta da amministratori pubblici, operatori del settore turistico e partner dell’Azienda turistica.
“I dati del turismo confermano che abbiamo ottenuto grandi risultati in questo primo trimestre del 2023 – ha rimarcato l’assessore Poggio – naturalmente ci auguriamo che questi numeri possano continuare a crescere, il Piemonte negli ultimi anni ha raccolto davvero tanto interesse con molte presenze e flussi turistici.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
“Il Monferrato? Un brand spendibile in un territorio che è tutto spendibile – ha aggiunto il presidente Alexala Roberto Cava – alla spinta iniziale che il Monferrato ha dato, si stanno unendo molti territori che hanno altre caratteristiche e che possono offrire altre opportunità. E’ un intera provincia che si sta muovendo, La speranza di questo meeting è che si incontrino l’Atl col territorio e il territorio con l’Atl. Credo che si possa rilanciare definitivamente il turismo dalle nostre parti.” (Foto Maurizio Mazzino).