KART: LORENZO SAMMARTANO, ALLA RICERCA DI UN ULTERIORE PASSO IN AVANTI

Lorenzo Sammartano vuole dare l’assalto alla top 5 della classifica generale che è lontana solo due punti: questo l’obiettivo del tredicenne kartista alessandrino impegnato da venerdì a domenica nella quarta prova del “Rotax Max Challenge” categoria Junior che si disputerà sul kartodromo di Pomposa (Ferrara).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Mi sono tenuto in allenamento girando su vari circuiti anche se ho dovuto fare un periodo di stop con l’attività motoristica poiché dovevo prepararmi per l’esame di terza media – ha raccontato Lorenzo -: adesso posso nuovamente concentrarmi in toto sui kart”.

Il salto di categoria a inizio anno è stato assimilato e, dopo aver fatto un po’ di esperienza, adesso serve un passettino in avanti: “E’ il mio obiettivo a partire dalla prossima gara: ho un paio di avversari che sono due punti avanti in classifica, spero di adattarmi bene alla pista e di riuscire a star loro davanti con l’aiuto dei tecnici del mio team, Lka Racing”.

Lorenzo a metà campionato si trova in 7^ posizione in classifica con 374 punti: davanti a lui di sole due lunghezze c’è Giacomo Galesso (Team 54 Sc) e Matteo Montrone a quota 376.

Il kartodromo di Pomposa misura 1200 metri di lunghezza, nasce con il nome di Pista Romea nel 1959 con un tracciato di 560 metri con caratteristiche molto veloci: l’inaugurazione è stata fatta a marzo del 1960 con l’organizzazione della prima gara di kart. (Foto: Daniele Ghinassi)