In Duomo ad Alessandria il 10 luglio Santa Messa in suffragio di Silvio Berlusconi promossa da Forza Italia
Alessandria – Lunedì 10 luglio, alle 18, si terrà in Duomo ad Alessandria la Santa Messa di suffragio per Silvio Berlusconi, nell’occasione della Trigesima della sua scomparsa lo scorso mese di giugno. La funzione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario pro Defunti. L’iniziativa è stata promossa dal direttivo alessandrino di Forza Italia, composto dal commissario cittadino Davide Buzzi Langhi, con gli amici Vincenzo Demarte, Domenico Pensante, Natale Armando, Maria Crocini, Andrea Bonfante, con il segretario provinciale Ugo Cavallera. Il coordinamento provinciale di Forza Italia, insieme ai gruppi dei Seniores, Azzurro Donna ed i Giovani hanno invitato la popolazione a partecipare.
“L’invito è esteso a tutti i cittadini che hanno stimato Berlusconi e sono stati colpiti dall’improvviso decesso nonostante le preziose cure prestate all’ospedale San Raffaele dal prof. Alberto Zangrillo, fratello del nostro segretario regionale Ministro Paolo Zangrillo. Guardando le immagini del Funerale di Stato, abbiamo avuto la certezza che il politico e imprenditore Silvio Berlusconi, è stato commemorato con affetto dalla popolazione all’esterno del Duomo di Milano, compresi i gruppi di sportivi ed ultras del Milan. Così come è stato omaggiato con la presenza di tutto il mondo politico, culturale ed economico presente in chiesa” ha sottolineato Davide Buzzi Langhi.
“Il nostro intento – ha sottolineato il coordinatore dell’evento Carmine Passalacqua – è quello di riunire il centrodestra locale per rendere onore al nostro Presidente ed estendere l’invito a tutte le Autorità civili e militari della nostra città e dell’intera Provincia. La Messa di suffragio è uno degli obblighi per i cattolici impegnati a rispettare la memoria dei defunti, e il nostro Presidente Berlusconi merita il nostro impegno per ricordarlo ad un mese dalla Sua dipartita”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner