La Bollente Volley giocherà a Valenza. Si lavora per rinforzare la squadra per la A3

“E’ bastata una telefonata” ci confessano quasi all’unisono i Sindaci di Acqui Terme, Danilo Rapetti e di Valenza, Maurizio Oddone. Questa mattina, nella conferenza stampa svoltasi presso la Sala Consiliare del Comune di Valenza, l’ufficialità: La Bollente Volley Negrini CTE, giocherà il suo primo campionato di serie A3 nel Palazzetto della città dell’oro, nell’attesa che la “casa dei termali”, il Palazzetto di Mombarone, venga rimesso a nuovo e soprattutto a norma per la serie A. Al momento non è così, per alcuni parametri, ecco il motivo del trasferimento per le partite “casalinghe” al Palazzetto di Valenza che invece rispetta tutti i canoni per la massima serie, come sancito dalla visita, nei giorni scorsi, dei commissari della Lega Pallavolo Serie A.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sempre la Lega Pallavolo, ha reso noto, nei giorni scorsi la lista delle 26 squadre che parteciperanno al campionato di serie A3 Credem Banca 2023/24. Ci saranno due gironi da 13 squadre. Primo turno il 15 ottobre, ultima partita della regular season il 26 Marzo 2024, un campionato un po’ “compresso”, con alcuni turni infrasettimanali, per via dei diversi impegni della nazionale.

“Un’occasione importante di sviluppo tra le due città di Valenza e Acqui Terme, non solamente sportiva, ma anche economica e turistica.” Così il Sindaco di Valenza Maurizio Oddone, facendo gli onori di casa. Alla conferenza stampa erano presenti anche l’assessore allo sport del Comune di Valenza Luca Merlino, l’assessore al turismo e beni culturali Alessia Zaio, l’assessore allo sport del Comune di Acqui Terme, Rosanna Benazzo oltre al già citato sindaco della cittadina termale Danilo Rapetti, accompagnati dalla Presidente della Bollente Volley, Raffaella Caria, dal D.S. Stefano Negrini e, in rappresentanza dei giocatori, Davide Cester, protagonista della splendida stagione passata e MVP della Coppa Italia 2023.

Successivamente alla presentazione alla stampa in Comune, la dirigenza della Bollente Volley, insieme all’assessore Merlino, ha potuto prendere visione del Palazzetto di Valenza che sarà la loro “casa” per la prossima stagione.

Parlando in termini puramente sportivi, non fa grandi proclami il D.S. La Bollente Volley Stefano Negrini, l’intenzione è di mantenere la categoria conquistata. Confermato lo staff tecnico con i coach Rizzo e Astori, è in fase di costruzione la squadra, sebbene si sia cercato di mantenere una buona parte di coloro che hanno centrato la promozione con alcuni innesti importanti di pallavolisti esperti che conoscono la serie A3 e, qualcuno anche con esperienze in A2. Un paio di nomi? Ce li svela direttamente il Direttore Sportivo nella nostra video intervista.