Confagricoltura Alessandria e la Onlus “Senior – L’età della Saggezza” insieme per sostenere l’Emilia Romagna

Alessandria – Saranno destinati alla ricostruzione dell’Emila Romagna, colpita dalla terribile alluvione a maggio 2023, i fondi raccolti attraverso le donazioni del 5xmille che gli agricoltori, i pensionati di Confagricoltura Alessandria e tutti gli utenti hanno devoluto a Onlus “Senior – L’Età della Saggezza”, promossa dall’ANPA di Confagricoltura.
Grazie alla loro generosità sono stati raccolti infatti 6.116,39 euro, che saranno interamente versati alla Confagricoltura Emila Romagna per venire incontro alle necessità delle aziende agricole che hanno subito danni a causa dell’ondata di maltempo.
Dopo le operazioni di primo soccorso, per mettere in sicurezza persone, animali e attrezzature, le aziende saranno infatti chiamate a sostenere costi per il ripristino o il rimpianto delle colture, in particolare il settore ortofrutticolo.
Non abbiamo avuto alcun dubbio sulla destinazione del 5xmille all’Emilia Romagna. Nessuno è rimasto impassibile davanti alle immagini di devastazione che giungevano dalla regione colpita dall’alluvione e che ci hanno riportato alla memoria il dramma vissuto dalla nostra provincia nel 1994 e nelle alluvioni successive”  dichiara Maria Daville, presidente dell’associazione dei pensionati di Confagricoltura, ANPA Alessandria, e socia di “Senior – L’Età della Saggezza.
Tutta Confagricoltura si è immediatamente attivata per prestare aiuto alle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in Emilia Romagna – ha affermato  Paola Sacco, presidente di Confagricoltura Alessandria – La somma che versiamo in favore delle aziende agricole danneggiate è solo un piccolo contributo, ma testimonia, non solo a parole, il valore solidarietà e la capacità di resilienza che il mondo agricolo è capace di mettere in campo di fronte alle necessità”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner