Buzzi Langhi (Forza Italia) sulla svendita del parcheggio di Via San Giovanni Bosco alla comunità musulmana: “Periodo di saldi, ma così mi pare un po’ troppo”
Alessandria – “D’accordo che siamo in periodo di saldi estivi ma così mi pare un po’ troppo”. Scherza, ma poi nemmeno tanto, Davide Buzzi Langhi (Forza Italia) parlando, nel corso di una breve intervista sul sito di Forza Italia Alessandria, della questione inerente il parcheggio di Via San Giovanni Bosco, davanti all’ex Guala.
“Nell’ultimo consiglio comunale è successo un fatto increscioso per i cittadini di Alessandria – ha rimarcato l’esponente azzurro – parliamo di un provvedimento sbagliato: la giunta Abonante vuole che sia autorizzata la costruzione di una moschea esattamente dietro questo parcheggio ma la cosa grave adesso è che per realizzare la moschea c’era bisogno di fare dei parcheggi e allora l’amministrazione comunale cosa fa? Decide di svendere un’area all’interno di questo parcheggio, di circa sessanta posti auto, alla comunità musulmana. Il problema è il prezzo di quest’area, svenduta per 22.000 euro più iva. Capite bene che sessanta posti auto, a 22.000 euro, dati in concessione per 87 anni se fate un calcolo vengono a costare cinque euro all’anno di affitto a posto auto. Un prezzo veramente molto basso. Credo che un’amministrazione comunale, con tutti i problemi che sta passando, finanziari e di bilancio, non si dovrebbe permettere si svendere una proprietà dei cittadini a un prezzo così basso.”
“Personalmente – ha concluso Buzzi Langhi – ho proposto di vendere il bene tramite asta. Spesso in consiglio comunale per cedere i beni si fanno delle aste, mettono a gara il bene. Penso che a un prezzo così basso qualsiasi cittadino se lo sarebbe aggiudicato e l’asta avrebbe fatto salire il prezzo permettendo al Comune di Alessandria di incassare più soldi. Vogliamo dunque certificare il regalo che l’amministrazione comunale guidata da Abonante ha voluto fare alla comunità musulmana.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner