Capodanno Alessandrino: giovedì 31 agosto apertura notturna straordinaria di Palatium Vetus

Alessandria – Apertura notturna straordinaria di Palatium Vetus, giovedì 31 agosto prossimo dalle 20 alle 23, in occasione del Capodanno alessandrino.
Il pubblico che affollerà le strade della città per festeggiare questa tradizionale ricorrenza di fine estate potrà visitare anche la mostra Segni–materiali-fonemi dedicata al grande maestro del secondo Novecento, Carlo Pace (Alessandria 1937-2011) e le collezioni d’arte di Palatium Vetus. Inoltre, i visitatori potranno apprezzare i due interessanti dipinti di Giovanni Migliara (Alessandria, 15 ottobre 1785 – Milano, 18 aprile 1837) di recente acquisizione, esposti nella Quadreria del Palazzo.
La sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria apre i cancelli in orario notturno per permettere una visita culturale all’interno del Palazzo in concomitanza con un evento turistico ed eno-gastronomico che richiamerà nel centro storico cittadini e villeggianti provenienti da tutte le località e le regioni limitrofe.
Con questa iniziativa, l’Ente conferma ancora una volta la volontà di partecipare attivamente alla vita della città e di contribuire fattivamente al rilancio socio-economico e culturale del territorio in collaborazione con le istituzioni e le locali associazioni di categoria.
Questo è soltanto il primo appuntamento dopo la ripresa dell’attività al termine della pausa estiva in vista della presentazione di un fitto calendario di eventi che accompagnerà cittadini e turisti fino alla fine dell’anno in corso.
Per info: e-mail: didattica.fondazionecral@gmail.com, telefono 347.8095172.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner