La didattica teatrale al Teatro Sociale di Valenza: via ai corsi
Valenza – Al teatro Sociale di Valenza la stagione alle porte vedrà lo svolgersi di tre corsi, parte fondante di un percorso didattico reso possibile grazie al lavoro di insegnanti appassionati ed esperti che hanno saputo creare una base preziosa di allievi ed esperienze.
Per quanto riguarda il teatro, sono tre i percorsi in essere.
Il corso di teatro potenziale kids aperto ai giovanissimi dai 6 agli 11 anni previsto tutti i giovedì dalle 17 alle 18 (a partire dal 5 ottobre) e il corso di teatro potenziale teen rivolto a ragazzi dai 12 ai 17 anni previsto tutti i giovedì dalle 15 alle 17 (a partire dal 5 ottobre), entrambi con la direzione di Luca Zilovich che da sempre segue con impegno e competenza questi percorsi atti a sviluppare capacità di movimento, sensibilità, gioco e passione.
Il corso per gli adulti compie un salto di qualità e si pone, per la prima volta, con una prospettiva di lunga durata ovvero partendo da lunedì 9 ottobre per proseguire in tutto l’anno. A condurlo, ogni lunedì con il bizzarro titolo di “Attraverso il carro diventi mago” sono Daniela Tusa ed Angelo Prati, attori e docenti di capacità ed esperienza.