Impianto Biometano a Valenza: tutto da rifare, l’11 ottobre convocata in Provincia una nuova Conferenza dei Servizi

Valenza – Torna a tenere banco la questione biometano a Valenza. Il “Comitato No Biogas”, dopo la notizia della convocazione, in Provincia, d’una nuova Conferenza dei Servizi, la sesta, per il prossimo 11 ottobre a proposito del nuovo progetto di impianto a biometano che l’azienda Valenza Po Green Energy Società Agricola vorrebbe costruire in strada alla Nuova Fornace, è tornato a dare strenua opposizione.
Tutto è nato perché sabato scorso, sull’Albo Pretorio del Comune di Valenza, è stata pubblicata una determinazione dirigenziale rilasciata alla Società “Valenza Po Green Energy” sulla “autorizzazione paesaggistica per opere di adeguamento stradale connesse all’istanza di autorizzazione alla costruzione ed esercizio di impianto di biometano”.
In questo modo è tornata sul tavolo la querelle sul Biogas ed ecco il perché della nuova convocazione della Conferenza dei Servizi per il progetto dell’impianto di biometano.
A Palazzo Pellizzari, intanto, sede del Comune di Valenza, la notizia ha fatto scoppiare non poche polemiche col Partito Democratico che ha accusato senza mezzi termini il sindaco Maurizio Oddone di superficialità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner