Al Teatro delle Scienze di Alessandria inaugurato un innovativo planetario digitale
Alessandria – Si chiama “Digistar Lite Highlights” ed è il nuovo sistema, inaugurato dall’Amministrazione Comunale e dall’Azienda Costruire Insieme, al Teatro delle Scienze di Alessandria.
Si tratta, nello specifico, di un innovativo planetario digitale che permette di visualizzare il cielo in modalità telescopio con la possibilità di vedere l’universo come se si navigasse su un’astronave, zoomare su una nebulosa o qualsiasi altro corpo celeste.
Una tecnologia, questa, ritenuta dalle grandi potenzialità, con l’obiettivo di far avanzare il Planetario del Teatro delle Scienze di Alessandria fra i più moderni ed attrezzati e in grado di soddisfare le esigenze e la curiosità degli appassionati di astronomia e non solo.
Il Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza, presieduto da Massimo Volante, organizzerà, poi, eventi nel corso delle domeniche di apertura al Teatro delle Scienze.
Primo appuntamento domenica 8 ottobre. A partire dalle 15 il Teatro delle Scienze aprirà al pubblico con una speciale iniziativa dedicata al nuovo Planetario, organizzata dal Servizio Musei di ASM Costruire Insieme, nell’ambito della Giornata Nazionale F@Mu – Famiglie al museo.
Previste una serie di visite guidate al nuovo Planetario condotte dal Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza insieme ad altre visite alla sezione del Museo di Scienze Naturali, a cura degli operatori di Costruire Insieme.
Al pomeriggio si terrà anche lo spettacolo per adulti e bambini “Magic Circus”, in programma alle 15.30 ed alle 17.
Il costo del biglietto per l’evento dell’8 ottobre è 3 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini.
L’attività del Teatro delle Scienze di Alessandria proseguirà poi con apertura settimanale la domenica dalle 15 alle 19.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner