“L’apprendista vampiro” alla Manica Lunga del Castello del Monferrato sabato 7 ottobre
Casale Monferrato – Sabato 7 ottobre, alle ore 21, nella Manica Lunga del Castello del Monferrato, il Grand Guignol, la Compagnia che dopo 68 anni ha riportato in italia l’antico teatro della cronaca nera e dell’orrore, porterà a Casale Monferrato “L’apprendista vampiro. Confessione di un bevitore di sangue”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti che racconta il più folle e crudele serial killer inglese di inizio ‘900: John Haigh, detto il Vampiro di Londra.
L’evento, realizzato con “CRIMINIS” di Roberto Paparella, in collaborazione con Arte Criminologica e Nero Crime, vedrà la partecipazione di Lorenzo Andrea Paolo Balducci, Michelangiola Barbieri Torriani, Giulia Rachele Mazza e proporrà le musiche di Roberto Trombetta.
“A Lume di Candela” è un allestimento che ha vinto nel 2017 il 1° Premio del “Festival SenzaFilo” di Pisa atto a far rivivere al pubblico l’esperienza di uno spettacolo d’altri tempi.
La splendida atmosfera della Sala della Manica Lunga del Castello di Monferrato appositamente allestita da Roberto Paparella, giocherà pertanto un ruolo fondamentale che vedrà la sala stessa nel ruolo di vera e propria scenografia dando la possibilità di interagire con i protagonisti dello spettacolo e portando il pubblico al centro della storia.
L’evento sarà gratuito e contribuirà all’iniziativa “Regala un albero alla tua città!” grazie al contributo che il pubblico potrà liberamente versare per l’iniziativa.
“Un evento che arricchisce la completa mostra “CRIMINIS” grazie a un’esperienza da vivere in prima persona offerta dalla drammatizzazione di una vicenda realmente accaduta; abbiamo così l’opportunità, inoltre – affermano gli Assessori Gigliola Fracchia e Cecilia Strozzi – di sostenere la collocazione di un albero nella nostra città”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner