Tritan e Tritan renew, quando la plastica diventa “Real Green”
Tritan ricorda la storia tra Tristano e Isotta nel mito di Re Artù’ durante il medioevo, e invece e il nome emergente della “nuova plastica”.
Tritan e’ un copoliestere di nuova generazione che può essere riusato in assoluta sicurezza.
L’Economia Circolare quindi ripensa al modo in cui produciamo e utilizziamo i prodotti per evitare sprechi e mantenere i materiali in circolazione anche al termine della loro vita utile, smaltendoli in modo corretto.
Entrano in campo nuove tecnologie e siamo già al nuovo
Tritan Renew che oltre a garantirti la massima resistenza, questo materiale resiste a temperature molto più alte delle comuni plastiche, e consente di passare il contenitore dal frigo e freezer al micro- onde o alla lavastoviglie. Il contenitore non si deforma e non si altera. Ci dicono dalla SNIPS che ha un catalogo ricco di proposte: “ Tritan Renew e’ pensato per avere sempre con sé uno snack sano, da consumare in qualsiasi momento della giornata. “ La morale di questo materiale : conservi il cibo in frigo , lo trasporti dove vuoi, se l’alimento lo richiede lo riscaldi nel microonde e una volta finito metti comodamente tutto in lavastoviglie ..quando torni a casa.
E una sottolineatura etica della SNiPS (raggiunta telefonicamente ) dice: “ serve l’impegno civile del consumatore. Se smaltisce correttamente si va in un ciclo infinito “