Centro AURA dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria: da novembre si amplia l’orario

Alessandria – AURA, il centro Accettazione Unica Ricoveri e Ambulatoriale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria amplia l’orario di apertura. Dal mese di novembre, infatti, gli utenti potranno accedere agli sportelli del piano terra nel blocco A del presidio Civile in orario continuato dalle ore 7 alle ore 18.
Nato a fine 2022, AURA è il nuovo centro dove i cittadini possono trovare assistenza nelle fasi di prenotazione di primo accesso ambulatoriale e nel proprio percorso chirurgico all’interno della struttura.
In particolare, agli sportelli è possibile prenotare visite ed esami di primo accesso, eseguire l’accettazione per visite ed esami e il pagamento del relativo ticket (solo pagamenti elettronici), avere l’accoglienza e il rilascio della modulistica per pre-ricoveri, eseguire l’accettazione per ricovero e prenotare visite ed esami post-ricovero (con impegnativa).
Inoltre è possibile accedere agli sportelli dedicati alle persone disabili, alle prestazioni di Ostetricia / Ginecologia e al Punto Assistito Salute, il servizio dedicato al cittadino che, attraverso l’intermediazione di un operatore, può accedere ai servizi sanitari online della Regione Piemonte.
Al centro AURA sono anche disponibili, come detto, i servizi per il ricovero e post-ricovero dei seguenti reparti: Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Ortopedia, Elettrofisiologia ed Emodinamica, Neurochirurgia e Chirurgia Vascolare. A breve si uniranno quelli dei reparti di Otorinolaringoiatria e Urologia.
Da giovedì 2 novembre i nuovi orari di apertura degli sportelli AURA saranno quindi dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00 (anziché le ore 16,00), mentre per i pre-ricoveri e ricoveri si potrà accedere già dalle ore 7,00.
Il Punto Assistito Salute, infine, continuerà a rimanere aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00.
Si ricorda, infine, che le visite e gli esami ambulatoriali di primo accesso possono essere prenotate anche telefonicamente al call center del Cup Unico Regionale al numero verde 800 000 500 o online, tramite sito internet (www.salutepiemonte.it/servizi/prenotazioni-visite-ed-esami?nid=14) o app (CUP Piemonte). 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner