For.Al Casale, all’Informagiovani di Alessandria un incontro sul tema: “Lavoro, orientamento e futuro”
Alessandria – È stata una giornata particolare quella trascorsa alcuni giorni orsono dalla classe terza del Corso Operatore Servizi d’Impresa del For.Al “B. Baronino” di Casale Monferrato.
Gli allievi della sede monferrina del consorzio di formazione dell’alessandrino si sono recati all’Informagiovani di Alessandria per un incontro stimolante e coinvolgente con Davide Marino incentrato sul tema: “Lavoro, orientamento e futuro”.
Davide Marino ha fattogli onori di casa condividendo con la classe preziose informazioni e suggerimenti su come affrontare con successo la ricerca attiva di lavoro, partendo dai dettagli su come redigere un curriculum efficace, passando alla scrittura di una lettera di presentazione che colga nel segno, arrivando alle dinamiche dei colloqui di lavoro e a preziosi consigli su come creare un profilo LinkedIn in grado di emergere.
“La giornata è stata densa di informazioni, ma anche di entusiasmo e speranza per un futuro luminoso nel mondo del lavoro” hanno commentato soddisfatti Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al, sottolineando l’importanza di queste visite attraverso le quali gli allievi hanno l’opportunità di relazionarsi concretamente con il mondo del lavoro.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner