Al For.Al di Casale un nuovo corso di formazione: Operatore termoidraulico
Casale Monferrato – Al For.Al di Casale, in vista del nuovo anno formativo, si propone un nuovo corso di formazione: Operatore termoidraulico.
La scelta di attivare questo corso è scaturita dalla necessità di soddisfare un forte fabbisogno del territorio: dalle analisi svolte è emersa infatti la difficoltà da parte delle aziende di trovare una figura professionale in possesso di competenze legate al settore idraulico e termoidraulico e appare chiaro che la difficoltà maggiore nel reclutamento di potenziali lavoratori derivi da una carenza di formazione degli stessi, fondamentale per affrontare questo tipo di lavoro.
Il corso è triennale (al terzo anno prevede la frequenza di uno stage della durata di 300 ore nelle aziende del settore) e prepara gli allievi a diventare professionisti in grado di operare nel settore dell’impiantistica, di installare e fare manutenzione agli impianti idraulici, termici, di condizionamento e igienico-sanitari.
L’altra proposta formativa dell’agenzia è il corso triennale Operatore del benessere-erogazione di trattamenti di acconciatura che, essendo svolto in modalità duale, permette agli allievi di sperimentarsi già dal primo anno in contesti aziendali simulati e al secondo e terzo anno di fare esperienza di stage nei saloni di acconciatura.
Il corso permette di acquisire competenze relative all’accoglienza, all’analisi dei bisogni del cliente, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base.
Entrambi i corsi sono gratuiti e rivolti a persone di età compresa tra i 14 e 24 anni. Tre gli open day previsti: lunedì 20 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, sabato 16 dicembre dalle 9 alle 13 e lunedì 15 gennaio 2024 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per avere maggiori informazioni o per richiedere un colloquio di orientamento occorre contattare al numero 0142 75532, oppure inviare una mail a casale@foral.org o presentarsi in sede (via Luigi Marchino n.2) dal lunedì al giovedì 8-13 e 14-17, venerdì 8-13 e 14-16.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner