Proseguono gli allenamenti dell’atleta gaviese Ludovica Cavo in vista di un 2024 che si preannuncia impegnativo
Gavi – Con il mese di novembre si conclude per Ludovica Cavo un primo periodo di preparazione in vista dei prossimi impegni della stagione 2024. Il lavoro in pista e non solo con Roberta Grassi continua, infatti, senza soste.
“Insieme a Ludovica e Roberta stiamo cercando di ottimizzare il tempo e le risorse a disposizione per permettere a Ludovica di presentarsi pronta agli appuntamenti più importanti della prossima stagione – spiega il manager Andrea Camussa – salendo di categoria e volendo provare sempre più gare di livello assoluto è necessaria un’ ottima preparazione invernale che possa essere finalizzata più avanti in base ai vari programmi di gara”.
Da quest’anno sono aumentate le sedute di allenamento ed è stato implementato anche un lavoro specifico in palestra a Gavi e in piscina a Novi Ligure.
Essendo anno olimpico e avendo a Roma i campionati europei assoluti di atletica 2024, i calendari saranno decisamente condizionati da questi grandi eventi e il rischio di avere tante gare ravvicinate è molto concreto.
Dopo un 2023 da ricordare, la campionessa italiana dei 400hs appare motivata e con sempre e solo un obiettivo in testa: regalare ancora tante belle emozioni a tifosi, amici, appassionati e sponsor che la seguono e la supportano nelle sue imprese sportive.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner