La Fondazione Uspidalet si racconta all’ospedale infantile Cesare Arrigo

Alessandria – Uno storytelling grafico per raccontare i quattordici anni della storia della collaborazione tra la Fondazione Uspidalet e l’Ospedale infantile di Alessandria, una storia che continuerà nei prossimi anni e che viene illustrata con una serie di pannelli collocati al piano terra dell’ospedale infantile Cesare Arrigo.
La Fondazione Uspidalet nasce infatti nel 2009 con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi legati alla sanità infantile della nostra città.
La Fondazione, in questi quattordici anni attraverso la sua costante azione sul territorio, ha raccolto oltre 5 milioni di euro di fondi che sono serviti per finanziare 105 progetti.
Alla cerimonia hanno partecipato la direzione sanitaria e la direzione generale dell’azienda ospedaliera di Alessandria, i primari ed il personale dell’infantile, oltre al Presidente e ai membri del consiglio di Amministrazione della Fondazione Uspidalet.
“I pannelli informativi hanno lo scopo non solo di raccontare che cosa abbiamo fatto in questi anni – ha detto il presidente della Fondazione Uspidalet- ma anche quello di far sapere alle tante famiglie che transitano per l’ospedale, che noi continueremo ad essere lì per garantire le migliori cure ai piccoli pazienti affinchè possano riprendere a guardare la vita con ottimismo, serenità e fiducia”
Il pomeriggio è stato animato dalla presenza di Babbo Natale, che ha visitato i piccoli pazienti nei reparti e dai Clown Marameo, che ormai da anni sono una presenza fissa al Cesare Arrigo quando si tratta di far trascorrere ore liete ai bambini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner