Alessandria #davverovostra: salta di nuovo la discussione su bilancio di previsione
Riuscirà la maggioranza di centrosinistra che governa Alessandria ad approvare, come per legge, il bilancio preventivo del Comune di Alessandria entro il 31.12.2023?
Per ora, non se ne parla.
Anche nella seduta odierna, 18.12.23, infatti, il Consiglio Comunale non ha potuto tenere la relativa discussione perché “non sono pervenuti né i pareri di regolarità (tecnica e contabile) né il parere dell’organo di revisione, rendendo impossibile procedere all’approvazione del bilancio di previsione 2024-2026″.
Così si legge sulla ” questione sospensiva su approvazione del Bilancio di Previsione 2024-2026″ presentata dalla minoranza di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Per Alessandria) inoppugnabile ai sensi del regolamento di contabilità che recita testualmente all’art. 8, c.6:
““Gli emendamenti dichiarati procedibili devono riportare i pareri di regolarità tecnica e contabile e il parere dell’Organo di revisione ad integrazione dei pareri già espressi sullo schema di bilancio approvato dalla Giunta. Tali pareri sono resi almeno 2 giorni prima di quello previsto per l’approvazione del bilancio.”
Quindi, un altro rinvio, ancora niente discussione.
Se ne parlerà un’altra volta, probabilmente dopo il 27.12 quando, si spera, verranno acquisiti i pareri obbligatori.
Per ora, manzonianamente, “questa discussione non s’ha da fare” La brutta figura sì.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner