Il centro di Alessandria perde i pezzi: da Corso Roma l’ennesimo fuggi fuggi con altri due negozi che chiudono
Alessandria – Oltre alla “desertificazione” del “Moccagatta” dovuta ad un post Di Masi che si sta rivelando letale per l’Alessandria Calcio, Alessandria intesa come città ha perso altri due negozi nel punto suo più nevralgico: corso Roma.
A chiudere definitivamente i battenti è stata l’ottica Fielmann, peraltro inaugurata non molto tempo fa. Era, infatti, l’ottobre del 2018 il quando il brand tedesco dell’ottica era sbarcato con il suo quattordicesimo punto vendita anche ad Alessandria. All’opening moltissima gente, attratta dai servizi e dalla vasta gamma di occhiali in esposizione, a prezzi decisamente vantaggiosi.
Adesso è tutto finito con un comunicato dato ai propri clienti attraverso un avviso appiccicato al vetro.
Invece l’esercizio Playphone, poco più in là di Fielmann, ha svuotato il locale per scegliere di trasferirsi al quartiere Orti. Alla base della decisione, molto probabilmente, i prezzi alti degli affitti nella zona del centro storico.
Insomma, corso Roma, dove si facevano le “vasche” per parlottare e ammirare i negozi, si svuota ancora di più in uno scenario sempre più desolante e che pare lontano anni luce rispetto anche solo a non molti anni fa (anni ’90, periodo in cui, chi scrive, faceva le superiori).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner