Sabato 20 gennaio mattina a Ceresole Reale sulle ciaspole
Ceresole Reale – Sabato 20 gennaio si terrà, a Ceresole Reale, un’escursione sulle ciaspole (racchette da neve) alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l’inverno gli abitanti del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida locale Alessandra Masino che ci accompagnerà lungo l’intero percorso.
L’escursione, che avverrà su terreno innevato , prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare.
Dal punto di ritrovo nei pressi del Ristorante La Lanterna del Duca in Frazione Villa https://goo.gl/maps/mrwtGzUyzmb8kMFX7, dopo aver noleggiato le ciaspole, spostamento in auto salendo per un paio di Km e da qui inizierà l’escursione vera e propria risalendo la Valle alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l’inverno gli abitanti del parco, alla ricerca della fauna locale (stambecco, camoscio, aquila reale, avvoltoio ) e delle tracce lasciate al loro passaggio.
Il ritrovo a Ceresole Reale è fissato per le ore 9,45 nei pressi del Ristorante Lanterna del Duca, mentre per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Crescentino (Bar del Conad – Via Giotto, 42/A) https://maps.app.goo.gl/fCkEFn113bftqaiJ7 alle ore 7,45 – partenza alle ore 8,00 con le proprie autovetture. L’escursione terminerà verso le ore 13,30. A seguire pranzo con polenta e piatti locali.
COSTI:
Accompagnamento adulti: euro 13,00
Noleggio racchette da neve: euro 5,00
Pranzo (facoltativo): euro 25,00.
L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), necessaria la prenotazione. In caso di mancato innevamento l’escursione avverrà con gli scarponcini (senza ciaspole).
Prenotazione obbligatoria entro il giorno di venerdì 19 gennaio alle ore 12,00 ai seguenti riferimenti:
Augusto Cavallo – mail: augusto.cavallo66@gmail.com. Tel. – 339 4188277 (whatsapp – chiamata – vocale).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner