Corso Acqui riparte: tutti i venerdì sera di luglio negozi aperti
ALESSANDRIA – Lo avevano annunciato ed ora lo hanno fatto. I commercianti di Corso Acqui non rinunciano agli eventi e da questa settimana al venerdì sera (per tutto il mese di luglio) i negozi saranno aperti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ad annunciarlo è il Presidente dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo Roberto Mutti che afferma: “Il mese di luglio l’apertura serale sarà in via sperimentale, se funziona allarghiamo a tutte le attività commerciali del quartiere Cristo. A settembre ci sarà il concorso con ricchi premi per i clienti. Torniamo a salutarci e fare due chiacchiere con le nostre attività sempre nel rispetto delle regole: mascherine, distanziamento e igienizzanti. Il Quartiere è ripartito. Noi ci crediamo. Certo non apriranno tutte le attività, in particolare alimentari o altre categorie resteranno chiuse ma con vetrine accese, però abbigliamento, bar, punti ristoro, gelaterie, parrucchiere, estetiste e tanti altri ancora saranno aperti. A tutte le attività abbiamo ricordato distanziamento, mascherine e iginienizzanti. Prima di tutto rispettiamo le regole. L’invito a partecipare a questi serate è rivolto non solo agli abitanti del Cristo e della città ma anche a coloro che abitano fuori Alessandria e hanno piacere di conoscere le nostra attività”.
Negozi aperti, gazebo e musica di sottofondo. Ad essere aperti dalle 21 alle 23:30, però, non saranno solo i negozi ma anche le chiese di Corso Acqui.
L’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, però, sta lavorando non solo al rilancio del commercio ma anche alla valorizzazione del territorio. In campo tanti soggetti, progetti e coinvolgimento del quartiere. Si lavora per l’installazione dei nuovi cartelli di benvenuto, l’app del quartiere che sarà presentata a breve e si potrà scaricare sui cellulari, cosi come il sito web www.quartierecristonelcuore.it, l’hashtag #quartierecristonelcuore, il concorso commercianti/clienti, la Festa del Cristo e la StrAlessandria (con apertura dei negozi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il 4 ottobre). La settimana prossima sarà presentata la “Commissione dell’Associazione” formata da cittadini, commercianti e associazioni. Un tavolo di lavoro che possa avere un filo diretto con le istituzioni su tematiche quali: lavori pubblici, ambiente, viabilità, commercio. Un gruppo di lavoro che raccolga le istanze dei cittadini e commercianti e le porti all’attenzione delle Istituzioni per un quartiere vivibile e più accogliente. Verranno attivati alcuni canali per raccogliere le segnalazioni: numero whatsapp, sms, email segnalazioni@quartierecristonelcuore.it.