“Cultura della Legalità”: i Carabinieri di Viguzzolo hanno incontrato gli studenti della Scuola Media “Perosi” per parlare di bullismo e cyberbullismo
Viguzzolo – Nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”, si è tenuto, stamane, un nuovo incontro fra Carabinieri e studenti. E’ stato il Comandante della Stazione di Viguzzolo a portare stavolta l’importante messaggio di sensibilizzazione su tematiche come bullismo e cyber-bullismo agli alunni delle scuole.
L’incontro si è tenuto alla Scuola Media “Perosi” ed ha visto una buona partecipazione da parte dei ragazzi su tematiche come tecnologia e web. I consigli dei Carabinieri mirano proprio a mettere in guardia su atteggiamenti e condotte da evitare o da segnalare a genitori e insegnati affinché possano intervenire per tempo.
Il progetto, ormai avviato da tempo, proseguirà con ulteriori incontri in molte scuole della provincia di Alessandria, grazie al coordinamento dei Comandi sul territorio e alla disponibilità dei Dirigenti Scolastici.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner