“Cento per cento inferno”, gli scatti dell’israeliano Ziv Koren per non dimenticare il 7 ottobre e gli infami terroristi di Hamas

Verrà inaugurato mercoledì prossimo 14 febbraio alle 18 presso la sede dell’Associazione Camis De Fonseca di Torino ( Via Pietro Micca 15) il progetto a cura di Ermanno Tedeschi “Cento per cento inferno” con le fotografie di Ziv Koren e la raccolta di video della Galleria del Kibbutz Be’eri.
L’esposizione di Ziv Koren è l’ultimo progetto dell’artista e ritrae i drammatici fatti di quel fatidico sabato mattina 7 ottobre, quando i terroristi di Hamas hanno invaso il Sud di Israele.
Durante quel terribile giorno, bambini innocenti, famiglie e persone anziane sono stati uccisi e massacrati a sangue freddo.
Quel giorno Israele è precipitato nell’inferno, più di 230 cittadini sono stati rapiti e condotti nei tunnel bui di Hamas.
Le 30 fotografie in mostra, scattate da Ziv Koren quando è giunto nei luoghi del massacro e nei giorni successivi, documentano le atrocità e il loro impatto sulla società israeliana e nella vita quotidiana.
Afferma l’autore degli scatti: “Negli ultimi trent’anni come fotografo ho visto cose tremende…. ma niente è stato così tremendo come ciò che mi sono trovato di fronte il 7 ottobre”.
In queste foto impressionanti, la verità e solo la verità di ciò che è accaduto, oltre ogni strumentalizzazione, oltre ogni pregiudizio anti israeliano e anti ebraico, per non dimenticare oltre ogni retorica del pensiero unico.
La mostra resterà aperta fino al 21 febbraio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Foto tratta dalla pagina FB di Zov Koren: militari israeliani dopo il 7 ottobre in una casa pronta per la festa religiosa del Sukkot